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Leggi le risposte alle domande più frequenti

Non mi arriva l'email di registrazione, cosa posso fare?

Controlla l'email nello spam, può capitare che per qualche impostazione del tuo sistema arrivi li. Se comunque non ti fosse arrivata nemmeno nello spam, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo info@adminsme.it, saremo felici di aiutarti.

Per quali dispositivi è disponibile SuperMe?

SuperMe è attualmente disponibile per dispositivi con sistema operativo Android. La versione 1.0 fino alla release 2.0 veniva supportata anche la versione IOS Apple, non più supportata dalla release 3.0. Ti invitiamo quindi a passare al servizio per Android.

Se non attivo il servizio di geolocalizzazione nel telefono cosa succede?

Ovviamente la geolocalizzazione permette alla app di identificare la posizione dell'utente in un determinato istante, questo per restituire alcuni dati utili ad emettere i servizi offerti. Se la geolocalizzazione del telefono è disattivata tali servizi non potranno essere erogati in maniera corretta.

Quando faccio una segnalazione devo obbligatoriamente caricare una foto?

No, non è obbligatorio ma è consigliato per favorire una miglior gestione da parte del comune o ente.

Come faccio ad attivare la piattaforma per il mio comune?

Basta contattarci. Saremo felici di presentarvi ogni dettaglio della piattaforma. Una volta che avrete deciso che il prodotto fa al caso vostro, sarà nostra premura inoltrarvi il contratto e tutta la documentazione utile per attivare SuperMe. A questo punto potrete ritornarci i documenti firmati. Una volta ricevuta la documentazione regolarmente firmata vi inoltreremo le chiavi d'accesso per attivare il servizio e da quel momento potrete usufruire delle innumerevoli opportunità che SuperMe vi offre, per comunicare in modo innovativo con i vostri cittadini.

Devo attivare una gara d'appalto per acquistare il servizio di SuperMe?

No SuperMe è un servizio unico nel suo genere, che può essere acquistato mediante semplice procedura di affidamento diretto. Se il vostro comune conta più di 5000 abitanti vi basterà una delibera della Giunta seguito da una determina di affidamento. Con meno di 5000 abitanti sarà ancora più semplice. Comunque, per ogni dubbio potete contattarci e insieme troveremo la soluzione più adatta.

I comuni in questo periodo hanno pochi soldi, dove reperiamo i fondi per attivare il servizio?

Attualmente non ti devi preoccupare di questo! SuperMe è Free per le amministrazioni. Il nostro modello di business prevede altri introiti per non gravare ulteriormente sulle risorse dei comuni.

In quanto tempo attiverete la piattaforma SuperMe al nostro comune?

Mediamente una volta ricevuto il contratto, in pochi giorni verrete contattati da un nostro operatore che si occuperà dell'attivazione del pannello . In poche ore riceverete i dati per eseguire il primo accesso. Mediante un appuntamento telefonico un nostro operatore vi istruirà per poter gestire la piattaforma al meglio.

Come faccio a conoscere in dettaglio i servizi che offre SuperMe?

Sul sito abbiamo messo un elenco delle principali azioni che potete eseguire con la piattaforma, ma sono solo le principali attività. Saremo felici di presentarvi ogni dettaglio facendovi una presentazione demo a distanza se sarete interessati (con Skype una presentazione dura 40 min. circa). Sarà poi nostra premura inoltrarvi una presentazione esaustiva.

I collaboratori del comune che gestiranno la piattaforma dovranno avere competenze specifiche?

Non c'è bisogno di competenze specifiche. Un operatore che sappia utilizzare un normale text editor e che sia in grado di scrivere ed inoltrare un'e-mail, sarà sicuramente in grado di utilizzare il pannello d'amministrazione di SuperMe.

Come vengono gestite le segnalazioni eseguite dai cittadini?

Le segnalazioni vengono suddivise in categorie. Ad ogni categoria potrete assegnare uno o più collaboratori. Potrete impostare il pannello in modo che in automatico il sistema inoltri al solo operatore che gestisce una tale categoria la segnalazione in arrivo, oppure in maniera che sia l'amministratore a gestire i carichi di lavoro e decidere di volta in volta a chi far gestire la segnalazione del caso. In questo modo il singolo operatore visualizzerà solamente le segnalazioni a lui affidate, se vorrà potrà gestire i carichi di lavoro in base alle esigenze del momento.

Devo caricare tutti i contenuti a mano nella piattaforma?

No, molte attività di inserimento sono state automatizzate e nel pannello sarà possibile acquisire i contenuti da altre fonti. Stiamo continuando ad implementare questo modello di lavoro per darvi sempre più uno strumento efficace e performante. Comunque tutti i contenuti potranno essere editati da tutti i collaboratori del comune che avranno ricevuto i permessi per farlo.

Chi gestisce gli Esposti eseguiti dai cittadini?

Con SuperMe potrete gestire anche gli Esposti. Abbiamo previsto una semplice area nella quale un vostro operatore potrà inserirli. Una volta inseriti saranno visibili nel pannello e potrete gestirli e tenerli sotto controllo in ogni fase della loro vita.

Posso attivare più account sul pannello d'amministrazione di SuperMe?

Ovviamente ogni collaboratore potrà avere le sue credenziali d'accesso che gli permetterà di gestire e vedere le sole aree di sua pertinenza. In questo modo l'operatore potrà lavorare in remoto, con la sola dotazione di una connessione internet ed un pc/tablet/smartphone .

Se inoltro una notifica push per comunicare una news chi la vede?

Le notifiche push possono essere inoltrate al singolo utente, ai vostri collaboratori oppure a tutti gli utenti registrati alla piattaforma che siano interessati a ricevere le news e quindi abbiano attivato il servizio.